A Napoli presentazione di “Hope”, romanzo in aiuto alla ricerca sul neuroblastoma

Appuntamento il 23 gennaio con l’autore, Mirko Gloriani

Napoli, 20 gennaio 2023 – “Un libro per sensibilizzare sul tema dei tumori infantili come il neuroblastoma e per sottolineare l’importanza e gli sforzi della ricerca scientifica”: così Mirko Gloriani, autore del romanzo “Hope”, che lunedì 23 gennaio, dalle ore 18,00, sarà presentato a Napoli, alla “Libreria Raffaello Books & Coffee Vomero”, in via Kerbaker 35.

Il libro, pubblicato per la casa editrice Le Parche Edizioni di Marco Bartiromo, vede come protagonisti Vivian, Paul e la loro figlia, Hope, bambina colpita da un neuroblastoma, tumore tra i più diffusi in età pediatrica. Un nome, Hope, che vuol dire speranza, perché la speranza, così come la meraviglia della vita, sono al centro di quest’opera nonostante il dolore e la malattia.

Per la presentazione del libro il 23 gennaio a Napoli, sarà presente l’autore: con Mirko Gloriani dialogherà Daniela Speranza, psicologa, psicoterapeuta e docente.

Scegliendo il romanzo dal sito dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, www.neuroblastoma.org, sezione Store – Letture di speranza, si contribuisce a sostenere la ricerca scientifica sul neuroblastoma e su altri tumori solidi pediatrici.

Mirko Gloriani ha ventisette anni e vive a Roma, dove studia e lavora. Il suo approccio con la scrittura inizia in giovane età: a diciassette anni pubblica il suo primo libro. Gli piace trascorrere il tempo libero leggendo e scrivendo ed è particolarmente attratto dalla mitologia e dal mondo antico. Al suo attivo, numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.  “Hope”, romanzo pubblicato a novembre 2022, è il suo ultimo lavoro letterario.

———————————————————————————————————————————

di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma