Aperitivo solidale per aiutare la ricerca

In ricordo di Anna Gallo. Appuntamento il 30 dicembre a Baronissi

locandina Baronissi aperitivo Baronissi (Sa), 20 dicembre 2022 – “Le ragazze di Baronissi”, come le definiamo noi con gratitudine, tornano con un evento solidale per la ricerca scientifica sul neuroblastoma; un’iniziativa ideata come sempre in ricordo di Anna Gallo, giovane donna venuta a mancare fa proprio per un neuroblastoma, tumore che di solito colpisce le persone in età pediatrica e che di rado può interessare, come in questo caso, persone adulte.

Le “ragazze di Baronissi” sono Francesca Pisano, referente della nostra associazione, Rita Caruso, Annarosa Pisano e Francesca Landi: da loro l’idea di un aperitivo solidale in memoria della loro amica Anna e in aiuto all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. L’appuntamento è per il 30 dicembre a Baronissi, in provincia di Salerno, all’Open Lab, vicolo Maiorino numero 3, dalle ore 19,30.

La partecipazione all’aperitivo non richiede prenotazione: la donazione richiesta è di dieci euro. Un’iniziativa in linea con altre promosse nel recente passato, ad esempio quella di ottobre del 2021 a Pellezzano, per tenere vivo l’esempio di generosità portato avanti da Anna Gallo.
————————————————————————————————–
di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma