Camilla vince la sua sfida e aiuta la ricerca!
La nostra runner ha portato a termine la Mezza Maratona di Dubai!

Ce l’ha fatta, con il sorriso sulle labbra e un grande entusiasmo! Camilla Rotti ha concluso la Mezza Maratona di Dubai con il tempo di 2h15’, non male per chi ha iniziato a correre seriamente soltanto pochi mesi fa!

«Mi sono sentita felice e serena per tutta la durata della gara – spiega Camilla – c’era un clima molto rilassato e divertente e tra atleti, eravamo oltre 400 di diverse categorie, ci siamo incoraggiati l’un con l’altro, soprattutto nella parte finale di competizione, quando le energie iniziavano a venire meno».

La gara si è svolta nelle prime ore del mattino: «La partenza è stata alle 6 – conferma Camilla – per permetterci di gareggiare con le migliori condizioni climatiche possibili; infatti il caldo vero è iniziato intorno alle 8, quando per fortuna ero ormai prossima alla conclusione».

Gli ultimi tre km sono stati i più difficili per Camilla: «Si è scaricato il telefono e non avevo più la musica a darmi il ritmo, allora ho cercato di seguire il mio respiro e di concentrarmi ancora di più sulla corsa, anche perché hanno iniziato a farmi male i tendini d’Achille e ho fatto un po’ fatica… ma alla fine ho tagliato il traguardo!»

Dopo l’arrivo Camilla ha potuto finalmente festeggiare: «Al traguardo mi aspettavano gli amici della palestra, il mio allenatore Adrian e il mio futuro marito Vlad che mi ha non solo supportata ma anche sopportata durante la preparazione! Ero davvero molto felice, ho dedicato un pensiero ai miei amici che mi hanno mandato messaggi di incoraggiamento da ogni parte del mondo e a tutte le persone che mi stanno più a cuore e che hanno sostenuto me e soprattutto la Ricerca! Mi sono sentita molto amata e anche felice per aver sensibilizzato amici di tutte le età sulla Lotta al Neuroblastoma!»

Grazie a Camilla Rotti per questa bellissima testimonianza e la preziosa opera di sensibilizzazione, un barlume di speranza in questo periodo davvero difficile… oggi come non mai la Ricerca è Vita!