Con le nostre Uova si compiono miracoli di bontà e solidarietà!

“In cucina per la ricerca” è il titolo della nuova iniziativa di solidarietà che abbiamo lanciato per continuare a gustare e distribuire le nostre uova di Pasqua, purtroppo bloccate nei nostri magazzini dal lockdown dei mesi scorsi.

Al progetto hanno aderito cuochi stellati, chef, blogger, cake designer, bartender, pasticceri e tanti altri professionisti da tutta Italia, che ci hanno regalato golosissime ricette realizzate proprio con l’ottimo cioccolato delle nostre Uova!

Mousse, crostate, cookies, brownie, tortino al cioccolato, torta caprese e perfino un cocktail. Non ci sono controindicazioni, né limiti di età per divertirsi con le nostre ricette: meglio se si coinvolge tutta la famiglia, anche i più piccoli, nella preparazione. Con un solo obiettivo: sostenere la campagna “Cerco un Uovo amico”, che continua fino al 15 giugno, per dare speranza ai bambini malati, prenotando online su noicimettiamo.org le uova solidali, ingredienti essenziali delle video ricette.

Dalla Valle d’Aosta con lo chef stellato Paolo Griffa del Ristorante Petit Royal del Grand Hotel Royal e Golf di Courmayer (AO) al Lazio con la chef Iside De Cesare del ristorante La Parolina (1 stella Michelin) di Trevinano (VT); dalla Lombardia con il pastry chef Fabio Longhin della Pasticceria Chiara di Olgiate Olona (VA) e le blogger milanese Federica Visconti (tasteofstyle.it) e Valeria Airoldi (fitfood.it) di Lissone (MB) alle Marche con il gelatiere e cioccolatiere pluripremiato Paolo Brunelli di Senigallia (AN). Per proseguire con la Liguria e lo chef imprenditore Paolo Ferralasco dei ristoranti Zupp, Maniman, Banano Tsunami e Kitchen di Genova e il Piemonte con le ricette della bartender Cinzia Ferro dell’Estremadura Cocktail Bar e dello chef Danilo Bortolin del Grand Hotel Majestic-Ristorante La Beola di Verbania, dello chef Matteo Sormani della Locanda Walser Schtuba a Riale Formazza (VB), dello chef e imprenditore Roberto Buffa di Pizza Sì – EventX di Biella e di Simone Salerno, il pastry chef e maître chocolatier toscano di Chocolat a Gassino Torinese (TO). E poi il Veneto con Cecilia Mansani, blogger di origine toscana che vive a Treviso (deliciousbreakfast.it); la Campania con lo chef e volto televisivo Antonio Paolino (Attenti al cuoco–Sky, Detto fatto-Rai2, Casa Alice-Alice Tv) di Angri (SA) e la blogger Francesca Landi (Sorelle in Chic foofblog &Style) di Baronissi (SA). Ancora l’Umbria con la naturopata Valentina Ganz di Città della Pieve (PG), l’Abruzzo con le food blogger Claudia Di Francesco (clofoodblogger) e Carla De Iuliis (carlalacontessina) di Teramo; la Puglia con la talentuosa chef Alessandra Civilla dell’Alex Ristorante di Lecce; la Calabria con la cake designer Claudia Losardo di Cetraro (CS) e Barbara Esposito della pasticceria Le Bontà Artigianali di Amaroni (CZ); la Sicilia con la pastry chef Enza Scuderi di GiòSì Cake and Sweet di Catania e la Sardegna con Michele Peano di Dolci Peano di Ozieri (SS).

Una risposta davvero entusiasmante che non si è ancora esaurita! Stanno infatti arrivando altre video ricette, a sottolineare il grande spirito di condivisione e l’immenso amore verso i bambini delle persone da noi contattate.

Quindi, anche se la Pasqua è passata da qualche tempo, mai come quest’anno il suo messaggio di speranza e di rinascita può e deve continuare: le uova di Pasqua dell’Associazione NB sono una fondamentale fonte di sostegno per la Ricerca!

Adesso tocca a voi: scegliete le nostre Uova, guardate i video con le ricette, provatele e magari fateci sapere come è andata!

I video saranno caricati da oggi, mercoledì 20 maggio, sulla nostra pagina Facebook e poi anche sul nostro sito, in continuo aggiornamento!

La Ricerca ha bisogno di voi! Ora potete aiutarla divertendovi e dimostrando le vostre capacità culinarie. Non perdete questa grande occasione, scegliete le Uova del bambino con l’imbuto!