In tanti per la festa in ricordo di Marta

Papà Gianpiero Corbia: “L’entusiasmo di Alghero ci invoglia a ripetere l’iniziativa”

foto evento i ricordo di Marta Genova, 19 luglio 2022 – Bambine e bambini mano nella mano per formare un cerchio attorno a una grande foto di Marta. Un cerchio d’amore tra tanti palloncini colorati dedicato a quella bambina dagli occhi scuri e sorridenti portata via alla vita da un neuroblastoma, tumore tra i più diffusi in età pediatrica: uno dei momenti caratterizzanti l’evento “In ricordo di Marta”, due giornate, il 15 e il 16 luglio scorsi ad Alghero, in Sardegna, tra sport, musica, danza e divertimento.

Iniziativa nata con l’obiettivo raggiunto di raccogliere fondi per le cause dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e dell’Associazione Sarda Genitori Oncoematologia Pediatrica (ASGOP).

“Una bellissima festa, con la partecipazione di tanti bambini e di tante persone grate per un eventoin ricordo di Marta foto bambina considerato importante”, commenta il papà di Marta, Gianpiero Corbia. “Tutti, ognuno a suo modo, hanno detto sì alla nostra richiesta di aiuto”, prosegue ricordando poi la sensibilità delle istituzioni e la presenza tra gli altri del sindaco di Alghero, Mario Conoci, e del presidente del Consiglio regionale della Sardegna, Michele Pais.

E ancora: “L’entusiasmo mostrato dalla città di Alghero, ma anche dai paesi vicini, ci invoglia a non fermarci, a ripetere l’iniziativa”. Un progetto nato dalla volontà dei genitori di Marta (papà Gianpiero e mamma Maria Luisa Puledda) per le finalità benefiche alla base di un evento definito e maturato “grazie all’aiuto di quattro ragazzi – Antonio Baldino, Gianluca Erre, Massimo Peana e Gianluca Puledda – vicini a noi dall’inizio alla fine”.

————————————————————————————————–
di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma