Mimas Music Festival in aiuto alla ricerca

Da un’idea del direttore artistico, papà di una bimba con Neuroblastoma

foto Luciano e famiglia intervistaNapoli, 21 marzo 2022 – Il Mimas Music Festival di Procida accanto all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma per sostenere la ricerca. L’idea nasce dalla motivazione personale di un padre, Luciano Ruotolo, fondatore e direttore artistico dell’evento.
Luciano Ruotolo, lei è un musicista, un imprenditore culturale, ma anche un papà che affronta la malattia di sua figlia con spirito di generosità, coniugando arte e solidarietà…

“Durante la malattia del proprio figlio, superato il momento traumatico iniziale, bisogna darsi forza e combattere provando a dare il meglio di se stessi. La nostra piccola Greta ha diciassette mesi ed è sottoposta a chemioterapia per un neuroblastoma diagnosticato a dicembre 2021: con mia moglie Romina e le nostre famiglie stiamo combattendo con l’Ospedale Pausilipon di Napoli sperando in una riduzione della massa tumorale e in un possibile intervento chirurgico.
Nella splendida isola di Procida, Capitale della Cultura Italiana 2022, organizzeremo il Mimas Music Festival. In questa occasione, per supportare la ricerca scientifica saranno inserite azioni di sensibilizzazione e la possibilità di donazione diretta all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma dalla nostra piattaforma online.
Penso sia fondamentale divulgare l’importanza della ricerca attraverso canali alternativi e sensibili come quello artistico”.

Come fare per partecipare al festival?

“Il Festival quest’anno sarà caratterizzato da una prima fase online, con copertura mondiale, dedicato ad una competizione internazionale musicalefoto Luciano mimas festival per pianisti, cantanti lirici e violinisti.
I vincitori otterranno borse di studio, audizioni, tour e saranno i protagonisti dei concerti che si terranno ad agosto. Per maggiori dettagli: www.mimasfestival.com.
Sabato 26 marzo, con inizio alle ore 10,30, nella sala consiliare del Comune di Procida, si terrà un evento di presentazione ufficiale e sarà dato rilievo tra i partner alla presenza dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma con l’illustrazione delle attività per sostenere la ricerca”.

—————————————————————————————————————-
News a cura di Francesco Ciampa, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma