“Piccoli amici in festa” a Castiglion Fibocchi

Evento in programma per il 9 luglio: tra divertimento e solidarietà

festa a castiglion Fibocchi Genova, 5 luglio 2022 – Una gara ciclistica per giovanissimi con un trofeo in memoria dei piccoli Valentina Sereni e Andrea Paggini e per il Trofeo “Franco Foggi”. E ancora: una gara a coppie chiamate a cimentarsi nella preparazione della sfoglia stesa a mano.

A ciò si aggiunge uno spettacolo tra musica e altre forme d’arte. Il tutto nell’ambito di “Piccoli amici in festa”, evento in programma per sabato 9 luglio, a partire dalle 15,30, a Castiglion Fibocchi, provincia di Arezzo, con ritrovo al centro polifunzionale del paese.

L’iniziativa nasce su impulso del Gruppo Fratres – Donatori del Sangue Castiglion Fibocchi e del comitato toscano Castiglion Fibocchi dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

La giornata, pensata per la Festa dei donatori di sangue, rappresenta l’occasione per sostenere la ricerca scientifica per la cura del neuroblastoma. Prevista la presenza di Alberto Garaventa, responsabile dell’unità operativa complessa di oncologia pediatrica al “Gaslini” di Genova e membro del comitato tecnico-scientifico della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.
—————————————————————————————————————
News di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma