Sfilata di moda per l’infanzia in aiuto alla ricerca

Appuntamento l’11 dicembre in provincia di Bergamo

logo neuroblastomaBergamo, 10 novembre 2022 – Da quando nel 2020 la piccola Cloe è stata dimessa dall’ospedale, sua madre, Roberta Rota, ha sposato la via della solidarietà per aiutare la ricerca scientifica sul neuroblastoma, tumore che ha colpito sua figlia nei primi mesi di vita. Adesso Cloe sta bene e ogni quattro mesi fa le sue visite di controllo come da procedura. Intanto sua mamma continua a essere vicina all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma in diversi modi.

Ad esempio, con la sfilata di moda per bambine e bambini da lei organizzata insieme a Silvia Cisana, titolare di un negozio per l’infanzia. L’evento, con tanto di “pizzata”, è in programma per l’11 dicembre, dalle ore 17 30, a Roncola San Bernardo, in provincia di Bergamo, al ristorante “Al Botto”. Parte del ricavato che arriverà dalla cena e dalla lotteria verrà destinato all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

“Abbiamo scelto l’11 dicembre perché è un giorno di domenica e cade nel periodo di Santa Lucia da noi molto sentito: la speranza è che partecipino molte persone”, dice Roberta Rota ricordando la mobilitazione di chi in quel territorio ha dato una mano facendosi comunità per rendere possibile l’iniziativa. “Cerco di fare la mia minima parte per la ricerca – aggiunge -; lo faccio per le persone che hanno bisogno oggi e per quelle che purtroppo avranno bisogno in futuro. Insieme possiamo fare grandi cose”.
————————————————————————————————–

di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma