“Una Vite per la Vita”: compie diciotto anni l’iniziativa di OBI per la ricerca

Dal 10 al 12 dicembre 2021 l’iniziativa benefica dedicata alla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma

Locandina OBIGenova, 6 dicembre 2021 – Compie diciotto anni il legame tra OBI, azienda operante nel settore del fai-da-te e giardinaggio, e la Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. Anche quest’anno, dal 10 al 12 Dicembre, OBI sosterrà la ricerca per dare speranza all’infanzia segnata dal Neuroblastoma e dai tumori cerebrali in età pediatrica, attraverso l’iniziativa benefica “Una Vite per la Vita”. Nell’arco dei tre giorni OBI devolverà alla Fondazione cinquanta centesimi per ogni scontrino emesso nei suoi negozi dislocati tra centro e nord Italia.
Per l’occasione, i volontari dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma saranno presenti in alcuni punti vendita OBI per condividere col pubblico le finalità dell’organizzazione non profit: i volontari saranno nei negozi di Novara, Magenta (in provincia di Milano), Tavagnacco (in provincia di Udine), Arezzo e Roma Casilina.
Dal 2004 a oggi, con una “Una Vite per la Vita”, è stato superato il milione di euro, come sottolinea OBI nel suo sito. Il contributo è stato finalizzato a finanziare diversi progetti come ad esempio quelli dedicati alla sperimentazione di nuovi farmaci per la cura del Neuroblastoma e quelli per il miglioramento della diagnostica per i tumori cerebrali in età pediatrica.
Il nostro grazie ad OBI per questi gesti d’amore.