‘Una vite per la Vita’: l’iniziativa di OBI per la Fondazione NB taglia il traguardo dei 17 anni

Da 17 anni, a dicembre, un fine settimana si tinge di arancione per la Fondazione Neuroblastoma. L’arancione è infatti il colore di OBI, la famosissima catena leader europea del bricolage, che sostiene la Fondazione NB con la speciale iniziativa: ‘Una vite per la Vita’.

Fino a oggi questa importante partnership ha permesso di raccogliere oltre 1.600.000 € da destinare alla Ricerca che salva i bambini.

I prossimi 11, 12 e 13 dicembre, per ogni scontrino emesso, OBI donerà 50 centesimi alla Ricerca.

Quest’anno l’iniziativa di OBI è ancora più preziosa: in un momento in cui purtroppo l’attenzione di tutti è rivolta altrove, al virus che ha stravolto le nostre vite, le risorse per la Ricerca su Neuroblastoma e Tumori cerebrali si sono drasticamente ridotte. Ma i bambini continuano ad ammalarsi, e a morire, anche durante la pandemia.

I ‘nostri’ bambini sono anzi tra le categorie più fragili e a rischio, essendo deboli e immunodepressi, ed è un dovere per noi tutelarli e proteggerli ancora di più. Questo OBI lo sa bene e infatti ha scelto di rimanere al nostro fianco anche questo dicembre, con grande impegno e determinazione.

Grazie alle donazioni raccolte sugli scontrini emessi da OBI il prossimo fine settimana, la Fondazione NB potrà far ripartire la Ricerca dopo l’interruzione dovuta al Coronavirus: i progetti in cantiere per il 2021 sono tanti e importanti e il sostegno di tutti è fondamentale!

Se anche tu vuoi contribuire a questa bella iniziativa scopri il centro OBI più vicino a te e approfitta del prossimo weekend per i tuoi acquisti natalizi per la casa e il tempo libero. Aiuterai la Fondazione NB a salvare sempre più piccoli malati.

Grazie infinite a OBI per essere con noi da 17 anni! L’unione fa la forza e questa scelta di solidarietà ci sta facendo fare grandi passi verso il nostro obiettivo più grande: salvare tutti i bambini.