Anche per il prossimo 2017 i Vigili del Fuoco aderiranno alla campagna pasquale “Cerco un Uovo Amico!”, promossa dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, per sostenere la ricerca su questo grave tumore infantile.
Il 27 settembre scorso, il Capo del Corpo Nazionale, Ing. Gioacchino Giomi ha incontrato la presidente dell’associazione, Sara Costa, per rinnovare, anche per il prossimo anno, l’adesione dei Vigili del Fuoco all’iniziativa di solidarietà.
“Cerco un Uovo Amico!” si svolgerà in tutta Italia da gennaio ad aprile e avrà, come in passato, due finalità: la diffusione della conoscenza del Neuroblastoma e dei Tumori Cerebrali Pediatrici, considerati le principali cause di morte per malattia in età prescolare, e il finanziamento della ricerca scientifica, attraverso la distribuzione di uova pasquali.
La sensibilizzazione, grazie alla rinnovata collaborazione con i Vigili del Fuoco,  passerà anche attraverso le tante caserme distribuite sull’intero territorio nazionale.

Nella foto: la Presidente dell’Associazione Sara Costa consegna attestato di riconoscenza e stima al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Ing. Gioacchino Giomi