Il fine settimana del 6 e 7 aprile, in occasione della Pasqua, l’Associazione Neuroblastoma è scesa in tantissime piazze italiane a sostegno della campagna “Cerco un Uovo Amico!”.
I numerosi e attivissimi volontari ci hanno sostenuto da Nord a Sud con stand informativi in cui hanno fatto conoscere la nostra mission e distribuito le uova di Pasqua del “Bambino con l’imbuto”. Tutti i fondi raccolti con la distribuzione delle uova verranno destinati alla ricerca scientifica sul Neuroblastoma, unica speranza di vita per i bambini ammalati.
“Questo è stato il nostro anno zero, per quel che riguarda una vera e propria attività di piazza coordinata, e l’evento è andato benissimo! – racconta Lella Quinto, referente per l’Associazione del progetto piazze – L’obiettivo che ci eravamo posti lo abbiamo raggiunto: abbiamo superato le 80 piazze con più di 250 volontari presenti, con una media di circa 3 volontari a stand”.
Il bilancio è positivo: tutti i partecipanti sono stati contenti dell’esperienza, almeno 8.000 uova sono state distribuite durante il weekend.
“Sicuramente ripeteremo l’iniziativa anche in futuro dopo la prova superata a pieni voti quest’anno! – conclude Lella Quinto – Volevamo sensibilizzare alla nostra causa e farci conoscere da tanti volti nuovi, e così è stato. I volontari, veri sostenitori, si sentono già parte della grande famiglia di “quelli del Bambino con l’imbuto” e già vogliono sapere come muoversi per Natale per darci una mano. Questa soddisfazione è contagiosa”.
Nelle foto alcuni degli stand allestiti in tutta Italia