“Mon Trésor”, il foulard che aiuta la ricerca sul neuroblastoma

Iniziativa solidale nell’ambito del progetto LIAISON nato dall’incontro tra AERIAL COSTUME e l’illustratore di moda Aldo Sacchetti

Genova, 27 gennaio 2026 – “Piccolo da stare in braccio. Grande da riempire il cuore. Come l’unica meraviglia del legame tra madre e figlia, mon trésor rappresenta quello che non si può descrivere, ma solo sentire”. AERIAL COSTUME descrive così il foulard in seta Mon Trésor che contribuisce a sostenere la ricerca scientifica promossa dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. Un legame con l’associazione del “Bambino con l’Imbuto” come idea solidale che può essere dono d’amore per occasioni speciali, ad esempio per la festa di San Valentino.

Il Foulard Mon Trésor fa parte di una collezione di vere e proprie opere d’arte da indossare: ogni foulard è dedicato a un tema, a un legame, e ognuno di essi è collegato a un’associazione da sostenere con parte del ricavato. Una collezione di foulard nell’ambito del progetto LIAISON nato dall’incontro – una liason di creatività artistica e solidarietà – tra AERIAL COSTUME delle due sorelle sarte Elena e Irene e l’illustratore di moda Aldo Sacchetti. Da qui lo slogan del progetto: “Aldo Sacchetti x Aerial Costume Uniti per celebrare legami che ci rendono umani”.

———————————————————————————————————————————

di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma