Si è svolta domenica 30 settembre ad Erba la splendida iniziativa di solidarietà “Salta Ancora Nicolò”. L’evento è stato accolto da tantissima gente con entusiasmo e con un enorme spirito di solidarietà. In memoria del piccolo Nicolò Lanzoni, moltissime persone hanno donato ore di lavoro per contribuire a rendere questo giorno indimenticabile.
Grazie dal profondo del cuore a Zio Pasticcio, mago delle bolle di sapone; Malinì, con i suoi supereroi e il truccabimbi; La Falconeria del Feudo, con i suoi splendidi esemplari di rapaci; Jump, circolo ippico della Brianza con i suoi bellissimi pony; Giulio Bertacchi, campione mondiale nel 2006 di braccio di ferro con alcuni dei suoi ragazzi; Nico il Supremo, con il suo inimitabile punto ristoro; Mario Muscari, che ha risolto tutta la parte burocratica.
«Grazie a queste persone meravigliose, ad altre attrazioni e alla presenza di tanti bambini e adulti – sottolineano gli organizzatori – abbiamo vissuto ore di divertimento e anche di commozione ricordando il piccolo Nicolò, e facendo tesoro delle parole profonde e toccanti di papà Marco. Non è mancato il contributo generoso di tutti, grazie al quale sono stati donati all’Associazione 5.450 euro a sostegno dei progetti di ricerca scientifica»
Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione comunale di Erba per averci ospitati nel Parco comunale; a Pier Anzani di ATG per la progettazione e la realizzazione di locandine e manifesti e a tutti quanti gli sponsor.
Grazie ad Antonella Aeglos Astori che ha dipinto meravigliosi cartoncini raffiguranti splendidi rapaci che ha esposto il giorno dell’evento e il cui ricavato, ad offerta libera,è stato donato a favore della ricerca.
«Con la stessa modalità i nostri amici di una vita Maria Grazia e Mauro – spiegano gli organizzatori – hanno fatto dipingere, sempre a mano, da Annalice oggetti più disparati con soggetti per bambini e ce li hanno regalati.
È stato davvero appagante vedere una risposta così grande, e ciò ci ha dato ancora più motivazione affinché questo evento in memoria del nostro piccolo guerriero, abbia a ripetersi ogni anno».
Nella foto in alto la famiglia Lanzoni con alcuni dei tanti amici sostenitori di “Salta ancora Nicolò”; qui sopra alcuni momenti della giornata di domenica 30 settembre
Sfoglia la gallery dell’evento (clicca qui)