Al “Play On! Naples Creative Festival” riflettori sul tema della ricerca

NOMEA sempre vicina all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma

locandina evento Play On Napoli, 14 novembre 2022 – Un festival può essere occasione per accendere i riflettori sull’importanza di sostenere la ricerca scientifica e parlare del neuroblastoma, terzo tumore per frequenza tra quelli pediatrici e prima causa di morte per malattia in età prescolare. Un’occasione di questo tipo arriva ancora una volta da NOMEA, organizzazione guidata dall’artista Luciano Ruotolo promotrice di eventi culturali e vicina all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

L’associazione avrà infatti uno spazio il 18 novembre prossimo a Napoli nell’ambito degli incontri tematici dal titolo “Impresa creativa e corporate”; incontri messi in piedi da NOMEA con il “Play On! Naples Creative Festival”, evento in programma il 18 e 19 novembre inserito nel più ampio contenitore culturale ‘Napoli città della Musica’.

Il festival si svolgerà al complesso monumentale di San Domenico Maggiore: “Un’imperdibile occasione con eccellenze territoriali nell’ambito della cultura e della musica”, si legge in un comunicato di NOMEA, per un’iniziativa caratterizzata da “concerti, workshop gratuiti e mostre artistiche prenderanno vita all’interno del centro storico di Napoli”.

Il festival, inoltre, “è patrocinato moralmente dal Comune di Napoli e da ‘Napoli Città delle Musica’. Si caratterizza – prosegue la nota – da talks tematici che valorizzano realtà del territorio che generano nuovi modelli nel mondo dell’industria musicale e culturale favorendo una corporate produttiva”.

“L’altro obiettivo – si apprende – è quello di creare concerti e mostre per dare spazio ai giovani talenti che si muovono nel campo artistico e dell’audiovideo musicale”.

NOMEA fa anche sapere che ‘Play On!’ verrà replicato sia a Tirana (Albania) che in Spagna, a Madrid, “grazie al network internazionale strutturato dall’organizzazione che pone la città di Napoli al centro di questo nuovo ecosistema musicale”.

Il programma

venerdì 18 novembre

h. 10.30 Talk Tematici: ‘Impresa Creativa e Corporate’
h. 20.30 ‘Friday Jazz’ – Concerto con il trio Jazz Do It

sabato 19 novembre

h. 10.30 Workshop gratuito “I Linguaggi della Musica” a cura di Music Tribe
h. 18.00 e h. 20.00 “Bedroom Pop” concerto di “A Smile from Godzilla” con performance di Danza

Mostre presenti:
● #lasciamiandare dell’artista internazionale Monica Marioni e cura di Maria Savarese e Mariarosa Sossai (visitabile fino alle h. 21.00)
● INCONSCIO di Jessica Fiorillo, artista presente nell’ultima Biennale di Venezia
● NOI SIAMO COSTELLAZIONI a cura dell’ I.T.I. E.Midi