Una delle protagoniste di In Cucina per la Ricerca si racconta

Blogger, amante della vita sana e impegnata nella solidarietà: Cecilia Mansani, di Treviso, con la sua ricetta “Crostata integrale alle fragole e cioccolato fondente” ha partecipato alla nostra iniziativa In Cucina per la Ricerca.

Sul suo blog deliciousbreakfast.it, e sul suo profilo Instagram seguito da oltre 72.000 persone, Cecilia presenta le sue colazioni realizzate con ingredienti sani e genuini: «E dire – afferma Cecilia sorridendo – che prima di aprire il blog, nel 2016, non sapevo nemmeno cucinare una pasta in bianco! Avevo già però una vera passione per le colazioni e i dolci e ho iniziato questa avventura per gioco, cercando fin da subito di proporre un’alimentazione sana, collegata anche all’attività sportiva. Ho sempre praticato sport – continua Cecilia – e per anni mi sono dedicata alla danza. Purtroppo nel 2010 un grave incidente mi ha tenuta ferma per un anno e non ho più potuto riprendere; quindi mi sono avvicinata alla mia nuova passione, la palestra. Avevo studiato moda, ma poi la vita mi ha portato a prendere altre strade: intanto in questi anni il blog è cresciuto, regalandomi tante soddisfazioni!»

Cecilia è anche una persona attenta ai bisogni altrui: «Conoscevo già l’Associazione grazie alla mia cara amica Nicole Donazzan, ed è stata lei a informarmi di In Cucina per la Ricerca: potevo non partecipare?»

“Semplicità” è la parola chiave per la proposta di Cecilia: «Volevo presentare una ricetta molto facile e la crostata si presta perfettamente, è un dolce casalingo che ai bimbi può ricordare le torte fatte dalle mamme o dalle nonne. Ho scelto le fragole in quanto frutti di stagione e ovviamente il cioccolato delle vostre Uova per renderla ancora più appetitosa. La Crostata era integrale perché in linea con il mio stile di vita, caratterizzato da un’alimentazione sana e bilanciata che prevede l’utilizzo di farine grezze, senza zucchero bianco e grassi cattivi».

Cecilia ora è diventata una fan dell’Associazione NB: «Ringrazio di cuore l’Associazione per avermi dato l’opportunità di partecipare a In Cucina per la Ricerca, potete contare sul mio aiuto anche in futuro! Cerco sempre di essere in prima fila anche nella solidarietà, perché ci tengo particolarmente nel mio piccolo a poter aiutare e fare qualcosa di bello e, in particolare, a sostenere la Ricerca».

Seguite l’esempio di Cecilia! Scegliete le nostre Uova, guardate i video con le ricette, provatele e magari fateci sapere come è andata!

La Ricerca ha bisogno di voi!

Ecco la proposta di Cecilia Mansani

Ora che avete visto la video ricetta potete divertirvi dimostrando le vostre capacità culinarie e aiutando la Ricerca! Non perdete questa grande occasione, scegliete le Uova del bambino con l’imbuto!