I ‘Semi della Speranza’ sbocciano anche in inverno per i bambini malati di Neuroblastoma

Generalmente il periodo natalizio per la nostra Associazione è costellato da tanti eventi organizzati da referenti, volontari e sostenitori: cene solidali, concerti, competizioni sportive e altre bellissime iniziative che purtroppo quest’anno non potranno avere luogo a causa delle normative vigenti per combattere il Covid-19.

Gli amici dell’Associazione NB però non si sono persi d’animo e stanno cercando in ogni modo di supportare la Ricerca con idee e proposte alternative, che anche ‘a distanza’ assicurino vita e speranza a tanti bimbi malati di Neuroblastoma e Tumori Cerebrali Pediatrici.

Una di queste amiche, sempre molto attiva a Natale e Pasqua, è Natalya Sydorova, che vive ad Alcamo ed ha una grande passione: i fiori. Quest’anno per Natale ha pensato di coniugare il suo pollice verde con l’amore per i bambini e di lanciare l’iniziativa ‘I Semi della Speranza’.

I semi sono quelli della cosmea arancione, un fiore stupendo che potete vedere nelle foto di questa pagina; la speranza è quella che sboccerà, insieme alle cosmee, dai semi che Natalya sta distribuendo tra amici e conoscenti, a fronte di una piccola offerta.

I fondi raccolti verranno interamente devoluti alla Associazione NB e ci aiuteranno a portare avanti tutti i nostri progetti per la vita dei bambini.

Ho pensato di chiamare la mia iniziativa “I semi della speranza“, visto l’imminente arrivo del Natale e del nuovo anno, affinché vi sia speranza nella ricerca! racconta Natalya, visibilmente emozionata.

Sa che tanti genitori oggi possono ancora abbracciare i loro bambini, è solo grazie alla Ricerca.

E se il Natale ricorda la nascita di Gesù e simboleggia la nascita in generale, quale modo migliore di festeggiarlo che seminare i nostri semi di cosmea e far nascere bellissimi fiori solidali, che donano vita ai piccoli malati?

Natalya sta lavorando alacremente per realizzare più bustine di fiori possibili: per ora è arrivata a 200 e non ha intenzione di fermarsi! Se qualcuno di voi volesse ricevere le confezioni con ‘I Semi della Speranza’, per sé o da regalare come piccolo presente natalizio, può scrivere a neuroblastoma@neuroblastoma.org

Saremo felici di mandarveli!

Intanto grazie a Natalya e grazie a tutti coloro che vorranno aderire all’iniziativa … facendo sbocciare, anche in inverno, i fiori della speranza per i nostri piccoli guerrieri!