Fabio Longhin e il cioccolato: una storia d’amore

Non poteva mancare a “In cucina per la ricerca”! Il pastry chef Fabio Longhin vi propone una spettacolare Mousse Cotta da realizzare con le Uova del bambino con l’imbuto.

Classe 1978, Fabio Longhin è cresciuto in una pasticceria, quella aperta da papà Gianni e mamma Chiara nel 1974 a Olgiate Olona (VA). Prende il diploma di geometra, va un po’ in giro per il mondo, prima di tornare a casa e prendere le redini dell’impresa avviata dal padre, intitolata alla madre e ora ribattezzata Fabio Longhin – Pasticceria Chiara. Moderna, accogliente, con arredi geometrici ed eccentrici, rigore ed estro, ben espresso nella parete ricoperta da piastrelle romboidali verde smeraldo. Un mix di tradizione ed evoluzione, sapienza antica e sperimentazione. L’umiltà è un valore che gli ha insegnato il padre, prima ancora delle ricette: fa parte di Pasticceri per la vita, associazione no-profit impegnata in attività benefiche.

Solidarietà, ma anche sostenibilità e freschezza; Fabio propone succhi di frutta home made seguendo la stagioni, così da garantire sempre un prodotto freschissimo. Ha un vero amore per il cioccolato, che traduce in creazioni deliziose, come quella con cui ha vinto, anni fa, il secondo posto al Grand Prix della Pasticceria a Lussemburgo e quella che realizza con le uova di cioccolato “Cerco un Uovo amico”, la Mousse Cotta.

Mettetevi alla prova con la ricetta di Fabio Longhin, e ricordate che saranno ancora molte le proposte che arriveranno da cuochi stellati, chef, blogger, cake designer, bartender, pasticceri e tanti altri professionisti da tutta Italia, che ci hanno regalato golosissime ricette realizzate proprio con l’ottimo cioccolato delle nostre Uova!

Quindi, anche se la Pasqua è passata da qualche tempo, mai come quest’anno il suo messaggio di speranza e di rinascita può e deve continuare: le uova di Pasqua dell’Associazione NB sono una fondamentale fonte di sostegno per la Ricerca!

Adesso tocca a voi: scegliete le nostre Uova, guardate i video con le ricette, provatele e magari fateci sapere come è andata!

La Ricerca ha bisogno di voi!

Ecco la proposta di Fabio Longhin

Ora che avete visto la video ricetta potete divertirvi dimostrando le vostre capacità culinarie e aiutando la Ricerca! Non perdete questa grande occasione, scegliete le Uova del bambino con l’imbuto!