Kiwanis Club Torino, sfilata di moda per la ricerca scientifica

Il 16 aprile a Palazzo Pralormo evento dedicato all’associazione del “Bambino con l’Imbuto”

Torino, 1 aprile 2025 – Da oltre cento anni, l’organizzazione mondiale di volontariato Kiwanis si caratterizza per una missione ben precisa: migliorare il mondo “un bambino alla volta” ponendo al centro del suo servizio l’infanzia. In linea con queste finalità, il Kiwanis Club Torino ODV – ETS ha scelto quest’anno di sostenere l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, organizzazione no profit impegnata da oltre trent’anni per la ricerca scientifica sui tumori cerebrali pediatrici e sul neuroblastoma, tumore solido extra-cranico prima causa di morte per malattia in età prescolare e il tumore infantile più comune dopo le leucemie e i tumori cerebrali.

Una scelta sviluppata in due modi: acquistando le uova della campagna pasquale “Cerco un uovo amico” e organizzando una sfilata di beneficenza in programma per il 16 aprile, con inizio alle ore 19,30, nello storico Palazzo Pralormo, in corso Vinzaglio 6, nel capoluogo piemontese.

Quella del 16 aprile sarà una sfilata di moda con modelle non professioniste che daranno il proprio contributo con spirito di volontariato, a cui si aggiungerà una cena a buffet per gli ospiti. La quota di partecipazione alla serata è pari a 40 euro e il ricavato contribuirà a sostenere direttamente la ricerca scientifica promossa dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma (l’associazione del “Bambino con l’Imbuto”).

Centrale la collaborazione di tre sponsor: Aerial Costume, Paola Bonetti Gioielli e Toob Occhiali che metteranno a disposizione per la sfilata abiti, gioielli e occhiali.

Inoltre, in occasione dell’iniziativa, Aerial Costume offrirà a tutti i partecipanti dei buoni sconto del 10 percento sui propri capi di abbigliamento, che, se acquistati, contribuiranno per un ulteriore 10 percento del loro prezzo ad aiutare la ricerca promossa dal “Bambino con l’Imbuto”.

L’evento sarà arricchito da una lotteria finale con cinque premi messi in palio dagli sponsor, tra cui Paola Bonetti Gioielli e Toob Occhiali stessi: anche il ricavato della lotteria servirà ad aiutare l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. Sarà inoltre ancora possibile acquistare durante l’evento ulteriori uova della campagna pasquale “Cerco un uovo amico” direttamente al banchetto presente presso Palazzo Pralormo.

L’idea di dedicare l’evento all’associazione del “Bambino con l’Imbuto”, oltre a essere in sintonia con gli obiettivi del Kiwanis, nasce da una storia di vita ricordata Piero Clarizia, presidente del Kiwanis Club Torino ODV – ETS:  “Una nostra socia storica – dice Clarizia – ha perso una nipotina a causa di una forma tumorale e, oltre ad aver sensibilizzato il Club verso l’importanza della ricerca sulla cura a questa terribile malattia, è da anni personalmente vicina all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma”.

I posti per partecipare all’evento sono limitati e il Kiwanis Club Torino chiede di rispondere ai suoi inviti entro il 12 aprile, scrivendo all’indirizzo e-mail adridiru@yahoo.it o contattando il numero di segreteria 333 528 29 35.

———————————————————————————————————————————

di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma