Dalla Sicilia la proposta di Enza Scuderi e del figlio Simone

Una delizia con un cuore grande: la ricetta per In Cucina per la Ricerca pensata da Enza Scuderi si chiama “Ciambella Cuor di Chicco”.

Enza Scuderi è una mamma che ha trasformato il suo hobby in un lavoro, riuscendo a coinvolgere anche suo figlio Simone. Da un anno e mezzo madre e figlio hanno aperto un laboratorio di cake design e pasticceria classica, GiòSì Cake and Sweet, a Catania. Si sono specializzati nella produzione di torte in pasta di zucchero e nella vendita al dettaglio di cupcakes, torte americane, torte classiche, biscotti.

Ma non sono soli, con loro lavora anche Chiara Vicari, la ragazza di Simone, che si occupa della parte artistica di pittura su pasta di zucchero.

Provate anche voi a realizzare la Ciambella Cuor di Chicco proposta da Enza e da Simone, e continuate a seguirci per vedere le altre proposte da parte di cuochi stellati, chef, blogger, cake designer, bartender, pasticceri e tanti altri professionisti da tutta Italia, che ci hanno regalato golosissime ricette realizzate proprio con l’ottimo cioccolato delle nostre Uova!

Quindi, anche se la Pasqua è passata da qualche tempo, mai come quest’anno il suo messaggio di speranza e di rinascita può e deve continuare: le uova di Pasqua dell’Associazione NB sono una fondamentale fonte di sostegno per la Ricerca!

Adesso tocca a voi: scegliete le nostre Uova, guardate i video con le ricette, provatele e magari fateci sapere come è andata!

La Ricerca ha bisogno di voi!

Ecco la proposta di Enza Scuderi

Ora che avete visto la video ricetta potete divertirvi dimostrando le vostre capacità culinarie e aiutando la Ricerca! Non perdete questa grande occasione, scegliete le Uova del bambino con l’imbuto!