“Piccoli amici in festa” per la solidarietà
A Castiglion Fibocchi, in Toscana, tradizionale iniziativa del Gruppo Fratres: sempre vicini al “Bambino con l’imbuto”
Castiglion Fibocchi (Arezzo), 5 luglio 2023 – Torna anche quest’anno l’appuntamento “Piccoli amici in festa” in programma per l’8 luglio a Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo. Una festa tra sport, musica e solidarietà per l’infanzia e non solo.
L’iniziativa è promossa in occasione della Festa dei donatori di sangue e nasce su impulso del Gruppo Fratres di Castiglion Fibocchi in collaborazione con il Comitato toscano Castiglion Fibocchi legato come da tradizione all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. L’evento rappresenta infatti l’occasione per promuovere la missione dell’associazione del “Bambino con l’imbuto” a sostegno della ricerca scientifica: a tal proposito, è prevista la presenza di Alberto Garaventa, responsabile dell’unità operativa complessa di Oncologia clinica e sperimentale al “Gaslini” di Genova e membro del comitato tecnico-scientifico della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, ramo scientifico dell’omonima associazione.
Ci si ritrova al centro polifunzionale di Castiglion Fibocchi dalle ore 14,30 e poi, dalle ore 16,30, il via alle gare lungo il circuito cittadino per il Trofeo “Valentina Sereni e Andrea Paggini” e il per Trofeo “Franco Foggi”.
Alle ore 17,00 spettacolo di musica e altre forme d’arte. Poi, dalle ore 18,00, bambine e bambini si cimentano nella preparazione della sfoglia stesa a mano con una gara a coppie per l’iniziativa “Una sfoglia per la vita”.
Per concludere, alle 18,30, il momento delle premiazioni accompagnato da una buona merenda nel segno della condivisione.
———————————————————————————————————————————
di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma