Saggio di Natale in ricordo di Alessandro

In Umbria spettacolo a sostegno della ricerca sul neuroblastoma

locandina evento raccolta fondiPerugia, 9 dicembre 2022 – “Ho bisogno di sentimenti” è lo spettacolo tratto dalla poesia di Alda Merini in programma per il 21 dicembre, a partire dalle 17,00, al Teatro Cucinelli di Solomeo, in provincia di Perugia. Si tratta di un saggio di Natale a carattere solidale messo in piedi anche quest’anno dalla scuola di danza School of Dancing Spring con sede a Corciano, in Umbria. Un evento frutto dell’ormai consolidato impegno di Carlo Cipiciani e Cinzia Cruciani, papà e mamma di Alessandro, bambino morto nel 2005 per un neuroblastoma. Un saggio pensato proprio in ricordo del piccolo Alessandro: l’intero ricavato verrà destinato, infatti, all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma a sostegno della ricerca scientifica.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Fondazione Brunello e Federica Cucinelli.

Prevista la partecipazione di Alberto Garaventa, membro del comitato tecnico-scientifico della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, responsabile dell’unità operativa complessa di oncologia pediatrica all’istituto “Gaslini” di Genova, medico la cui attività professionale si lega anche in termini di vicinanza umana alle storie di cura come quella testimoniata dalla vita di Alessandro Cipiciani.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo, è possibile contattare la segreteria della scuola al numero 075-5173377 dalle ore 15,30 alle ore 19,00 oppure all’indirizzo e-mail springballetschool@libero.it

————————————————————————————————–
di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma