Toscana, appuntamento con “Il pianista sull’oceano”
Prevista la presenza di Alberto Garaventa (Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma)
Castiglion Fibocchi (Ar), 7 giugno 2022 – Uno spettacolo a conclusione delle attività annuali di laboratorio con le allieve e gli allievi delle prime, seconde e terze classi della scuola secondaria di primo grado “Ugo Nofri” di Castiglion Fibocchi, in provincia di Arezzo. “Il pianista sull’oceano”: questo il nome del saggio in programma per il 9 giugno, dalle ore 17,30, all’anfiteatro della scuola. L’evento, a ingresso libero, è a cura di Eleonora Angioletti e si inserisce nell’ambito del progetto coordinato dalla professoressa Laura Cannavò.
L’iniziativa rappresenta anche l’occasione per portare all’attenzione il tema del sostegno alla ricerca scientifica: per la serata, infatti, prevista la presenza tra gli altri di referenti dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e di Alberto Garaventa, responsabile dell’unità operativa complessa di Oncologia pediatrica all’Istituto “Giannina Gaslini” di Genova, ma anche membro del comitato tecnico-scientifico della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, ramo scientifico dell’associazione.
In scaletta la presenza dei presidenti dei vari rami territoriali dell’associazione Fratres – Donatori di sangue”, sempre vicina all’associazione del “bambino con l’imbuto”. Previsti gli interventi di figure istituzionali del Comune di Castiglion Fibocchi e dell’Istituto comprensivo “Giorgio Vasari” di cui la scuola “Ugo Nofri” fa parte. In programma anche la partecipazione del Comitato del Carnevale di Castiglion Fibocchi.
—————————————————————————————————————-
di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma