Appuntamento a Napoli con “La mia vita a 300 all’ora”

Il libro di un padre per aiutare la ricerca scientifica

Pasquale Mele copertina

Napoli, 24 maggio 2022 – “La mia vita a 300 all’ora” di Pasquale Mele è la testimonianza scritta di getto, “col cuore”, da un padre per raccontare l’esperienza di malattia di suo figlio e la gioia vedere il proprio bambino, oggi adolescente, sopravvivere al male che ne aveva segnato l’infanzia. Il libro sarà al centro di un incontro in programma per sabato 28 maggio, dalle 19,00 alle 21,00, alla libreria Raffaello, in via Michele Kerbaker 35, al Vomero, città di Napoli. Un testo nato dal desiderio di dare speranza ad altri bambini e bambine in attesa di cure più efficaci: il libro sostiene infatti la causa dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, impegnata ad aiutare la ricerca scientifica sul neuroblastoma e su altri tumori pediatrici.

Per l’evento con la partecipazione dell’autore, prevista tra gli altri la presenza di Mario Capasso, professore associato di Genetica medica all’Università “Federico II” di Napoli, responsabile del servizio di bioinformatica per NGS del CEINGE. Proprio il CEINGE è tra i centri impegnati nel progetto GENEDREN, studio finanziato anche dalla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e nato per identificare le alterazioni genetiche che predispongono allo sviluppo del neuroblastoma.

In scaletta anche la partecipazione di altri ospiti: Gino Aveta, autore e conduttore di diversi programmi radiotelevisivi per le reti Rai; Daniele Ciniglio, molto seguito coi suoi video sui social e forte del successo a Italia’s Got Talent per il suo monologo sulla camorra; l’attore Angelo Di Gennaro, l’attore Alessandro Incerto, voce per l’audio-libro de “La mia vita a 300 all’ora”; Massimo Zeccolini, primario di Radiologia all’azienda ospedaliera “Santobono-Pausillipon” di Napoli. E ancora: Cosimo Alberti, attore della soap “Un posto al sole”, la giornalista e conduttrice Lorenza Licenziati, Claudio Anniciello e Gianni Brillante, istruttori per l’iniziativa “Piloti per un giorno” promossa dalla “Mele Motorsport”.

Gli interventi saranno coordinati dallo speaker radiofonico Gaetano Capasso. L’evento verrà ripreso dalle telecamere di “We Can Dance” dell’artista Dino Piacenti.

Prossimo appuntamento con Pasquale Mele il 27 agosto a Procida in occasione del Mimas Music Festival.

Il libro solidale di Pasquale Mele si può scegliere tramite il nostro sito, qui.
————————————————————————————————–

di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma