A In Cucina per la Ricerca la chef stellata Iside De Cesare

Una vera prelibatezza per una ricetta “stellata”! La Testimonial dal Lazio per In Cucina per la Ricerca è Iside De Cesare del ristorante La Parolina di Trevinano fraz. di Acquapendente, in provincia di Viterbo (www.laparolina.it), che propone il “Tortino al cioccolato”.

Chef stellata, pasticcera, moglie e mamma, è una donna dalle mille sfaccettature, che riesce a conciliare perfettamente lavoro e famiglia. Romana, classe 1973, frequenta la facoltà di ingegneria, dopo la maturità scientifica e durante gli studi si diletta in cucina in un ristorante stagionale aperto con le sorelle e poi in altre realtà, ma la passione è tale da farle decidere di interrompere l’università e dedicarsi alla cucina seriamente. Dopo aver lavorato al ristorante Agata e Romeo a Roma, presso le Colline Ciociare di Salvatore Tassa, per due anni alla Pergola del Rome Cavalieri con il grande Heinz Beck, poi in Romagna alla Frasca di Castrocaro Terme e come chef in varie strutture e alberghi, dal 2005 è cuoca e patron, insieme al marito Romano Gordini, del ristorante La Parolina a Trevinano, premiato con la stella Michelin nel 2009.  Ambiente familiare, cucina semplice, riconoscibile e di gusto: la tavola per lei è convivialità, significa nutrire il commensale, come farebbe con la sua famiglia la domenica a pranzo, andando oltre l’estetica e la tecnica fine a sé stessa.

Mettevi alla prova con la ricetta di Iside De Cesare e continuare a seguirci per vedere le altre proposte da parte di cuochi stellati, chef, blogger, cake designer, bartender, pasticceri e tanti altri professionisti da tutta Italia, che ci hanno regalato golosissime ricette realizzate proprio con l’ottimo cioccolato delle nostre Uova!

Quindi, anche se la Pasqua è passata da qualche tempo, mai come quest’anno il suo messaggio di speranza e di rinascita può e deve continuare: le uova di Pasqua dell’Associazione NB sono una fondamentale fonte di sostegno per la Ricerca!

Adesso tocca a voi: scegliete le nostre Uova, guardate i video con le ricette, provatele e magari fateci sapere come è andata!

La Ricerca ha bisogno di voi!

Ecco la proposta di Iside De Cesaro

Ora che avete visto la video ricetta potete divertirvi dimostrando le vostre capacità culinarie e aiutando la Ricerca! Non perdete questa grande occasione, scegliete le Uova del bambino con l’imbuto!