Michele Peano e il cioccolato: un affare di famiglia!
Una Mousse al cioccolato facile da preparare e tutta da gustare per la ricetta di In Cucina per la Ricerca che arriva dalla Sardegna: la propone Michele Peano!
Nato e cresciuto in Germania da padre Italiano e madre tedesca, Michele Peano dopo un apprendistato da cuoco in Germania, ha viaggiato nelle più importanti città europee per acquisire competenze e costruire così la sua carriera. Ha lavorato in prestigiosi ristoranti stellati in Svizzera, Inghilterra e Francia. Dal 1996 è rientrato in Italia e nel 2000 ha aperto a Ozieri, in provincia di Sassari, l’azienda dolciaria Dolci Peano, partendo dalla tradizione locale, ma con creatività e tanta voglia di innovare.
Dopo aver provato la ricetta proposta da Michele Peano, dalla moglie Rita e dal figlio Davide continuate a seguirci per vedere le altre proposte da parte di cuochi stellati, chef, blogger, cake designer, bartender, pasticceri e tanti altri professionisti da tutta Italia, che ci hanno regalato golosissime ricette realizzate proprio con l’ottimo cioccolato delle nostre Uova!
Quindi, anche se la Pasqua è passata da qualche tempo, mai come quest’anno il suo messaggio di speranza e di rinascita può e deve continuare: le uova di Pasqua dell’Associazione NB sono una fondamentale fonte di sostegno per la Ricerca!
Adesso tocca a voi: scegliete le nostre Uova, guardate i video con le ricette, provatele e magari fateci sapere come è andata!
La Ricerca ha bisogno di voi!
Ecco la proposta di Michele Peano
Ora che avete visto la video ricetta potete divertirvi dimostrando le vostre capacità culinarie e aiutando la Ricerca! Non perdete questa grande occasione, scegliete le Uova del bambino con l’imbuto!