“Caro burattino dove vai”: spettacolo in aiuto alla ricerca

locandina evento burattinoGenova, 14 giugno 2022 – Domenica 26 giugno, alle ore 21,00, a Varese Ligure (La Spezia), appuntamento con la Slowband Eric Clapton Cover Band. Il gruppo si esibirà a piazza Castello con uno spettacolo ispirato all’album “Burattino senza fili” di Edoardo Bennato. “Caro burattino dove vai…”: questo il titolo dell’evento che prenderà forma tra musica e parti recitate.

L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale “Ragazzitralestelle” in collaborazione con Proloco Varese Ligure e con il patrocinio morale del Comune.
Per assistere allo spettacolo è prevista un’offerta libera che servirà per intero a sostenere la causa dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma per l’occasione rappresentata dal suo vicepresidente, Massimo Conte, pronto a illustrare le finalità dell’associazione in aiuto alla ricerca scientifica.

“Da diversi anni organizziamo spettacoli per l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma: lo facciamo anche quest’anno dopo due anni in cui non è stato possibile per via della pandemia”, spiega il presidente di “Ragazzitralestelle”, Marco Garibaldi, indicando le finalità culturali e a scopo benefico dell’organizzazione che rappresenta.

In prospettiva, conclude Garibaldi, c’è l’intenzione di portare questo spettacolo in giro per la Liguria, sempre in aiuto al “Bambino con l’imbuto” e con l’ambizione di farlo diventare un musical.
————————————————————————————————-
Di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma