Giornata internazionale della solidarietà: il nostro grazie

logo bambino con imbutoGenova, 31 agosto 2022 – Oggi, in occasione della Giornata internazionale della solidarietà, vogliamo ricordare il valore della cultura del dono e l’importanza della generosità a sostegno della ricerca. Grazie a questi valori, nella sua vita quasi trentennale, la nostra associazione ha potuto erogare circa 25 milioni di euro per progetti di ricerca selezionati dal nostro ramo scientifico, la Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.
Diversi i filoni di ricerca sostenuti: si punta ad esempio alla medicina personalizzata, su misura di ogni bambina e bambino, alla medicina di precisione per farmaci sempre più capaci di agire lì dove serve, passando per l’immunoterapia e per lo studio delle basi genetiche legate allo sviluppo dei tumori.
Il nostro grazie va dunque alle volontarie e ai volontari, a chi nei territori organizza eventi per la raccolta fondi e per promuovere le attività dell’associazione, a chi si avvale dei tanti strumenti per donare come ad esempio il 5xmille o i regali solidali per Natale e per Pasqua.
La forza del “Bambino con l’imbuto” arriva da questo impegno per la vita. Grazie di cuore!
—————————————————————————————
di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma