L’Accademia Militare di Modena accoglie l’Associazione Neuroblastoma

Tanta partecipazione per l’incontro dedicato al “Bambino con l’Imbuto”

Modena, 23 dicembre 2023 – Oltre cinquecento Cadetti dell’Accademia Militare di Modena presenti al recente incontro seminariale dedicato all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. Un’iniziativa per fare il punto della storia, delle finalità, dell’impegno dell’associazione in aiuto alla ricerca. Un appuntamento pensato, inoltre, per dare spazio alla campagna natalizia “Dono ricerca. RiDono la vita” con uno stand a tema.

Una giornata espressione della tradizionale vicinanza dello Stato Maggiore della Difesa che, come da consuetudine, conferisce il patrocinio morale alle campagne di Natale e di Pasqua promosse dal “Bambino con l’Imbuto”.

A raccontare storia, impegno, l’apporto di sostenitrici e sostenitori dell’associazione, il direttore operativo, Jessica Grasso. Approfondimenti sui filoni di ricerca per la cura del neuroblastoma, con l’intervento del professore Aldo Pagano, dell’Università di Genova, Dipartimento di Medicina Sperimentale, DIMES, tra le strutture coinvolte nella rete che conduce i progetti sostenuti dalla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, ramo scientifico dell’associazione.

Un incontro reso possibile per via del Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Pietro Serino, grazie all’accoglienza del Comandante dell’Accademia Militare di Modena, Generale di Brigata Davide Scalabrin, e con l’impegno di Federico Lunardi, Ufficiale Medico presso l’Esercito Italiano.

———————————————————————————————————————————

di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma