“Illumina la ricerca”. L’1% che aiuta la Lotta al Neuroblastoma

La lampadina è l’icona universale per rappresentare una buona idea. L’invenzione di Thomas Edison è il simbolo di un colpo di genio, di un’intuizione che nasce nella mente. A Cristina e Pietro la lampadina si è accesa nel cuore, quando hanno avuto un’idea originale per aiutare la ricerca. Un’idea semplice ed efficace: ogni volta che sul loro sito viene venduto un articolo l’1% del costo viene devoluto all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS.

“Perché questa scelta? – spiega Cristina – Due anni fa una mia carissima amica mi ha parlato di una famiglia che aveva perso la figlia Anna per un Neuroblastoma. Mi è stato chiesto se volevo fare una donazione in sua memoria all’Associazione Neuroblastoma, per sostenere la ricerca e contribuire a salvare tanti altri bambini attraverso nuove cure e tecnologie. Più tardi è nata l’idea di “Illuminare la ricerca” che concretizza la nostra idea: avere cura dei sorrisi dei nostri bambini, perché i bambini sono il nostro futuro, il nostro sguardo sul domani”.

mondo luceCristina e Pietro hanno un negozio online, Mondoluce24, che vende lampade di ogni tipo. Non a caso il nome della loro iniziativa è “Illumina la ricerca”. Al momento dell’acquisto di ogni articolo effettueranno un versamento dell’1% dell’ordine (escluse le spese di trasporto e calcolato sulla base imponibile) direttamente all’Associazione, comunicando il nome e la mail dell’acquirente in modo che quest’ultimo possa ricevere direttamente da noi una lettera di ringraziamento per il suo sostegno. Un piccolo gesto che si trasforma in un grande aiuto per la ricerca e per i tanti bambini che lottano contro un Tumore.

Cristina e Pietro hanno acceso una lampadina che speriamo possa anche illuminare i cuori di altri imprenditori. Sono tanti i modi per aiutare, ma questo, oltre ad offrire un concreto sostegno, permette di coinvolgere tantissimi clienti e di far conoscere la nostra Lotta a sempre più persone.

Grazie di cuore a Cristina e Pietro e a tutti coloro che aderiranno alla campagna ‘Illumina la Ricerca”!

Per approfondire l’iniziativa: www.mondoluce24.it/illumina-la-ricerca