“Life Aid. La musica per la vita”

Appuntamento nel Lodigiano il 31 maggio e l’1 giugno

Massalengo (Lodi), 27 maggio 2024 – Torna anche quest’anno “Life Aid. La musica per la vita”: appuntamento nel Lodigiano, a Massalengo, piazza della Pace, per due giorni, il 31 maggio e l’1giugno, nel segno del divertimento e della solidarietà. Nove band, degustazioni, stand di vario tipo, la partecipazione musicale delle bambine e i bambini della scuola “Maria Premoli” e tanto altro ancora. Un evento messo in piedi sin dal mese di ottobre per un ricco cartellone e per sostenere la ricerca scientifica promossa dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

L’iniziativa giunge quest’anno alla terza edizione e come l’anno scorso è legata all’associazione del “Bambino con l’Imbuto”, cui sono dedicate le magliette pensate insieme alla lotteria per raccogliere fondi in aiuto alla ricerca sul neuroblastoma e sui tumori cerebrali pediatrici.

“Life Aid” nasce da un’idea di Damiano Angelo Bignami e Giorgio Baraldo ed è organizzata dalla Pro Loco di Massalengo in collaborazione con l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e con il patrocinio del Comune di Massalengo.

“Il nostro pensiero va ai bambini che soffrono”, dice Giorgio Baraldo, membro del direttivo della Pro Loco. “Con la musica si può guarire”, è il motto che cita per spiegare il significato di fiducia per la ricerca alla base di questo evento.

———————————————————————————————————————————

di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma