“Cerco un Uovo Amico!”. Fate il pieno di dolcezza con le nostre Uova di Pasqua Solidali

locandina pasqua

Non tutte le uova sono uguali. Da alcune esce un pulcino e da altre spunta una dolce sorpresa. Le nostre uova invece, quelle dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus, sono magiche perché sono piene di speranza e riescono a dare sostegno alle famiglie e alla scienza. Le nostre Uova di Pasqua solidali finanziano la ricerca contro i Tumori Solidi Pediatrici, regalando vita ai bambini ammalati e alle generazioni future.

Immagine pasqua Grazie alle campagne “Cerco un Uovo Amico!” abbiamo raccolto circa 20 milioni di euro che hanno sostenuto scienziati e progetti di ricerca avanzata. L’iniziativa negli anni si è diffusa nelle scuole, sensibilizzando anche i bambini e le famiglie non toccate direttamente dal Neuroblastoma, poi ha coinvolto le Forze dell’Ordine, le Forze Armate e gli enti pubblici, che si sono dimostrati da subito molto attenti alla causa.

Si è fatto tanto in questi anni, ma ancora oggi, solo un bambino su tre sopravvive a una diagnosi di Neuroblastoma. Il Covid ha messo ancora più in pericolo le vite dei piccoli pazienti malati e immunodepressi, ma ci ha anche mostrato quanto la ricerca sia capace di salvare vite. Le nostre Uova di Pasqua sono il modo più “dolce” per aiutare la scienza.

La Campagna pasquale rappresenta quasi la metà della raccolta fondi della nostra Associazione.’ spiega la presidente Sara Costa ‘Purtroppo le restrizioni imposte dalla pandemia lo scorso anno hanno ridotto drasticamente le donazioni, ma la ricerca non può essere messa in pausa. Per questo è fondamentale farla ripartire con ancora più determinazione. Per riuscirci abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti: a Pasqua scegliete l’uovo del bambino con l’Imbuto!’.

Come avere le nostre uova

Le uova di cioccolato da 300g Barry Callebaut con sorpresa possono essere prenotate sul sito (https://neuroblastoma.org/ANB-store/cerco-un-uovo-amico), telefonicamente ai numeri 010 9868319 e 010 9868320, oppure scrivendo una mail a pasqua@neuroblastoma.org.
Per le uova al latte e fondente la donazione è di 12 euro mentre per il nocciolato di 15 euro. Verranno consegnate direttamente a domicilio in totale sicurezza. Per garantire che arrivino entro Pasqua vi consigliamo di effettuare l’ordine non oltre il 23 marzo.

Progetto Genedren

I fondi raccolti con “Cerco un Uovo Amico!” sono devoluti al Progetto Genedren, il primo studio europeo che vuole identificare le alterazioni genetiche ereditate dai bambini e che portano all’insorgenza del Neuroblastoma. Una volta individuate tali alterazioni, sarà possibile studiare le specifiche molecole che le ‘disattivano’, procedendo così alla creazione di farmaci mirati e sempre più efficaci per i bimbi che non rispondono alle cure tradizionali.

Grazie di cuore a tutti coloro che sceglieranno le nostre uova: buone, belle e piene di vita e speranza!