Tornano i “Bambolettoni” amici della ricerca

Milano, 10 novembre 2023 – Tornano anche quest’anno i “Bambolettoni” che aiutano la ricerca scientifica sul neuroblastoma. Si tratta dei panettoni promossi dalle “Bambole”, squadra femminile del Cus Pro Patria Milano Triathlon, per sostenere le finalità dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

Quest’anno, scegliendo i Bambolettoni si sosterrà in particolare il progetto di ricerca IMMUNNB, studio condotto al “Gaslini” di Genova con l’obiettivo di arrivare a nuovi approcci dell’immunoterapia: un progetto tra quelli valorizzati dall’associazione e selezionati dal suo ramo scientifico, la Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

I Bambolettoni si possono ordinare entro il 20 novembre su prenotazione per come indicato nel sito del Cus Pro Patria Milano Triatlhon alla specifica sezione “Bambolettone”.

La consegna avverrà in occasione della festa di fine anno del Cus Pro Patria Milano Triatlhon con la partecipazione del direttore operativo dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, Jessica Grasso.

La festa è in programma per il 25 novembre a Milano, dalle 15,30 alle 18,00, alla FrancoAngeli Accademy, in viale dell’Innovazione 11, in zona Bicocca.

Chi non potrà partecipare alla festa, potrà ottenere la consegna del Bambolettone scrivendo all’indirizzo di posta elettronica progettobambole@gmail.com.

———————————————————————————————————————————

di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma