5×1000. La tua firma, un scelta di vita!

Cos’è il 5X1000?

Ogni anno lo Stato italiano rinuncia al 5×1000 delle imposte in favore delle associazioni non profit e degli enti per la ricerca scientifica e sanitaria. Questo contributo, totalmente gratuito per i cittadini, rappresenta un importantissimo sostegno anche per noi dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. Ci permette, anno dopo anno, di continuare a finanziare la ricerca e dare speranza ai bambini ammalati di Tumore.

Per noi è un aiuto concreto, per te una scelta di vita. Non c’è nulla infatti di più personale del nostro nome e della nostra firma. Quando la usi per decidere a chi destinare il tuo 5×1000 fai una scelta precisa: scegli qual è la TUA Associazione e cosa ti sta veramente a cuore.

Cosa può fare il tuo 5×1000?

Il tuo 5×1000 può fare tanto, tantissimo. L’obiettivo della nostra Associazione è trovare una cura per il Neuroblastoma e per i Tumori Cerebrali Pediatrici. Siamo partiti quasi trent’anni fa con 17 genitori di bambini malati e due medici. Ora abbiamo più di 120mila sostenitori e la ricerca, grazie alle vostre donazioni, ha raggiunto obiettivi importantissimi. Negli anni Novanta l’aspettativa di sopravvivenza per i casi con prognosi più favorevole era al 25%, oggi è salita fino al 65%. Nei casi di Tumori particolarmente aggressivi con prognosi sfavorevole si è passati dall’8% al 40% di sopravvivenza.
La strada per arrivare fin qui è stata molto lunga e ogni passo avanti è il frutto di ogni singola ora di ricerca. Ogni firma destinata alla nostra Associazione si traduce in circa un’ora e mezza di lavoro di un biologo, di un oncologo o di un tecnico di laboratorio. Ogni firma ci avvicina di un passo alla cura del Neuroblastoma.

fasce reddito 5x1000

Come scegliere la nostra Associazione

Devolvere il 5×1000 è semplicissimo. Nel CUD, 730 o Modello Unico basta individuare la parte dedicata alla “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”. All’interno del box “Finanziamento della ricerca scientifica e dell’Università” bisogna firmare e scrivere il Codice fiscale della nostra Associazione: 95054760103.

Dona il tuo 5×1000 all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. Dona il tuo 5×1000 alla TUA Associazione.