Il 5xmille per la ricerca sul neuroblastoma e sui tumori cerebrali pediatrici

Genova, 10 aprile 2024 – Lo studio dei geni legati allo sviluppo del tumore, le nuove frontiere dell’immunoterapia, la medicina personalizzata su misura di ogni bambina e bambino: sono diverse le linee di ricerca finanziate dalla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma. Ecco tre esempi: 1) il protocollo PREME per la medicina personalizzata; 2) il progetto IMMUNNB per farmaci sempre più efficaci e cure più mirate con l’obiettivo di colpire solo le cellule malate, lì dove serve; 3) il progetto PENSIERO per il miglioramento di diagnosi e cure dei tumori cerebrali pediatrici.

Tutti progetti che la fondazione sostiene anche attraverso il 5xmille, cioè avvalendosi della quota dell’Imposta sul reddito delle persone fisiche che le contribuenti e i contribuenti possono destinare all’associazione scegliendola tra le onlus accreditate per il riparto riferito all’anno 2024.

Ulteriori informazioni su come sostenere la fondazione con il 5xmille, si possono trovare qui: 5×1000 ⋆ (neuroblastoma.org)

———————————————————————————————————————————

di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma