Provincia di Monza e della Brianza, serata benefica con la Tnb Swing Band

Evento promosso dalla Croce Rossa delle Alte Groane e dal Centro parrocchiale “Monsignor Battista Ferraroli”

foto band serata benefica Cogliate (MB), 19 maggio 2022 – Spettacolo benefico a sostegno della ricerca scientifica per la cura del neuroblastoma, tumore tra i più diffusi in età pediatrica. Si tratta dell’evento in programma per il 18 giugno, dalle ore 20,45, con la musica e la generosità della TnB Swing Band in scena al Teatro Ferraroli di Cogliate, in provincia di Monza e della Brianza.

L’iniziativa è promossa dal Comitato delle Alte Groane di Croce Rossa Italiana con sede a Misinto e dal Centro culturale parrocchiale “Monsignor Battista Ferraroli” di Cogliate. I biglietti, disponibili in prevendita dal 24 maggio, serviranno a sostenere la missione dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

“L’iniziativa è nata in ricordo di Matilde, bambina arrivata in Italia dal Vietnam all’età di un anno e morta qualche anno dopo per neuroblastoma”, dice Claudio Caronni, presidente del Comitato delle Alte Groane di Croce Rossa Italiana. “Per l’affetto verso la bambina e in segno di vicinanza alla famiglia abbiamo organizzato nel 2021 la Passeggiata per Matilde”; evento promosso dal comitato a Misinto per contribuire anche in quella occasione alla causa dell’associazione del “Bambino con l’imbuto”. Quest’anno invece l’appuntamento in ricordo di Matilde si rinnova tra musica e solidarietà al Teatro Ferraroli in piazza Giovanni XXIII.

Ogni biglietto ha il valore di dieci euro da destinare alla ricerca. Prevendita a Misinto, sede della Croce Rossa Italiana in via Marconi 15, martedì 24 e 31 maggio dalle 18,00 alle 22,00 e domenica 29 maggio dalle 15,00 alle 19,00. Per ulteriori informazioni e per prenotazioni dal primo al 18 giugno è possibile scrivere a eventi@crialtegroane.org e centroculturalecogliate@gmail.com o chiamare al numero 348-4286664.

———————————————————————————————————————————————–
News a cura di Francesco Ciampa, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma