Liguria, “Danzare per la vita” per la ricerca sul neuroblastoma

Il 27 maggio festival di danza per la solidarietà. Tra gli ospiti la vincitrice del GF Vip Nikita Pelizon e il piccolo coro di Mr. Rain a Sanremo. Presenta la ballerina di Amici Agata Reale

Sanremo, 18 maggio 2023 – Appuntamento il 27 maggio con il Festival nazionale “Danzare per la vita”. L’evento è in programma a partire dalle 20,30 al Teatro Casinò di Sanremo. L’iniziativa giunge quest’anno alla diciottesima edizione ed è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Danzare per la vita” presieduta da Tony Del Core.

Come da tradizione il festival assume carattere solidale. Per questa edizione, infatti, il valore dei biglietti per assistere allo spettacolo sarà destinato, al netto delle spese, all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

Presentatrice della serata è Agata Reale, ballerina ad Amici 6. Mentre la vincitrice del Grande Fratello Vip 2023, Nikita Pelizon, è la super ospite insieme alle bambine e ai bambini che hanno accompagnato Mr. Rain al Festival di Sanremo con la canzone “Supereroi”.

Il festival, per la direzione artistica di Deyla Del Core, vede in gara diversi gruppi suddivisi per le categorie della danza contemporanea, moderna, hip hop e classica. Per ogni categoria, la premiazione per il primo, il secondo e il terzo posto assegnati dalla giuria tecnica composta da Colomba Tirari, presidente del comitato Unicef di Imperia, Daniele Baldi, coreografo e ballerino, Eugenio Buratti, coreografo e ballerino, Giacomo Molinari, direttore del “Molinari Art Center”. Sempre la giuria tecnica assegna il premio “Danzare per la vita”.

È possibile, inoltre, seguire la diretta streaming a questo link:
https://player.zerounocast.it/playerentellaesterna.html . Questo, invece, l’indirizzo e-mail per esprimere il televoto per il premio “Danzare per la vita web”: televotodpv@gmail.com.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Sanremo, dalla Regione Liguria, dall’ENDAS Ente Sportivo Nazionale, da Casinò Sanremo, dal Comitato Unicef di Imperia e dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

I biglietti per assistere allo spettacolo e aiutare la ricerca scientifica si possono ottenere al botteghino del Teatro Casinò di Sanremo il 27 maggio dalle 17,00 alle 19,00: il valore economico del biglietto è pari a 10 euro per i posti in galleria; mentre è pari a 12 euro per i posti in platea.

Agata Reale

Deyla Del Core

Nikita Pelizon

Tony Del Core

———————————————————————————————————————————

di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma