“Life Aid”: la musica in aiuto alla ricerca sul neuroblastoma

Appuntamento il 27 e 28 maggio nel Lodigiano

Massalengo (Lodi), 16 maggio 2023 – Torna anche quest’anno, per la seconda edizione, “Life Aid. La Musica per la vita”, in programma per il 27 e il 28 maggio a Massalengo, in provincia di Lodi. L’anno scorso, l’iniziativa si è caratterizzata per la raccolta fondi per la cura della fibrosi cistica, mentre l’edizione del 2023 è pensata per una raccolta fondi in aiuto all’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma: una scelta nata nel ricordo di Sara Boffi, bambina scomparsa l’estate scorsa a seguito di un neuroblastoma; un’idea maturata in segno di vicinanza a una famiglia, quella della piccola Sara, molto conosciuta nel Lodigiano.

Lo spirito di solidarietà si è già fatto sentire con la disponibilità degli sponsor e con una lotteria sin da ora partecipata, spiega Giorgio Baraldo, nel direttivo della Pro Loco di Massalengo che dà il patrocinio all’evento insieme al Comune.

Si tratta di due giornate ricche di avvenimenti: band musicali si alterneranno sul palco di Piazza della pace il 27 maggio e il 28 maggio dalle 17,00 a mezzanotte e poi, tra le altre cose, un altro concerto, domenica 28 maggio dalle ore 15,00, con le bambine e i bambini della scuola materna “Maria Premoli” e della prima elementare della scuola “Gianni Rodari” in collaborazione con “Mamme Spritz”.

Prevista la presenza di Jessica Grasso, direttore operativo dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma e l’intervento di un medico dell’istituto pediatrico “Gaslini” di Genova dove la nostra associazione ha sede legate e buona parte delle sue radici storiche.

L’organizzazione fa inoltre sapere che in caso di avverse condizioni meteorologiche l’evento sarà rimandato al 9 e 10 settembre.

———————————————————————————————————————————

di Francesco Ciampa, giornalista, ufficio stampa Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma