Quest’anno a Natale il CUS PROPATRIA MILANO TRIATHLON e le sue ‘BAMBOLE’ raddoppiano la solidarietà … e lanciano una sfida a tutti voi!

L’ormai tradizionale festa natalizia del CUS Propatria Milano Triathlon, che da sempre unisce sport e solidarietà e da diversi anni vede la nostra Associazione come protagonista e destinataria delle donazioni raccolte, quest’anno per la prima volta si sposta online.

Le misure legate al Covid-19 non permettono infatti di festeggiare in presenza, ma l’entusiasmo, la voglia di fare e di aiutare rimangono immutati … anzi raddoppiano!

La ‘Festa’ virtuale, che si terrà domenica 20 dicembre dalle ore 17.30 in streaming per tutti i soci, permetterà di scambiarsi gli auguri e ‘brindare’ a distanza, ringraziare il CT uscente del club Gianni Patanè, raccontare le prospettive future e segnalare gli atleti particolarmente meritevoli.

Durante i festeggiamenti le ‘Bambole’, ovvero l’attivissimo ‘braccio femminile’ della Società, lanceranno un simpatico e accorato video appello a tutti i partecipanti perché scelgano di sostenere l’Associazione con una donazione che regalerà un Natale più sereno a tanti bimbi malati.

Anche la nostra presidente Sara Costa parteciperà alla diretta, raccontando ai presenti i progetti che potremo sostenere anche grazie al loro supporto.

Ma non è finita! Nel corso dell’evento verrà lanciato un ‘challange’ virtuale i cui proventi andranno interamente all’Associazione Neuroblastoma. La competizione, aperta non solo agli atleti del Cus Propatria Milano Triathlon, ma a chiunque tra i nostri amici e sostenitori voglia cimentarsi in una prova sportiva, potrà essere svolta (a discrezione di ciascun atleta) su due ‘distanze’:

  • Mille metri singolo
  • Diecimila metri a squadre (minimo 2, massimo 4 partecipanti)

Chi vuole potrà ovviamente partecipare a entrambe le classifiche!

Ognuno potrà certificare il proprio tempo mandando al club il risultato e la data di svolgimento della prova, fatta in pista o misurata con il gps, e inoltre fare un versamento di 5 euro per l’Associazione.

Il challenge è partito ufficialmente 13 dicembre e terminerà il 31 dicembre e la classifica con i risultati degli atleti verrà pubblicata sul sito della Società https://propatriatriathlon.it/.

L’obiettivo che la ‘squadra’ si è posta è di raggiungere i 2.000 euro di raccolta: nel caso questo ambizioso obiettivo non venisse raggiunto, la società metterà comunque l’importo mancante, attingendo al budget non utilizzato per la festa 2020. Se invece raggiungeremo o supereremo i 2.000 euro con le donazioni, il Cus Pro Patria Milano Triathlon aggiungerà comunque 500 euro.

Le donazioni di 5 euro potranno essere fatte sul conto corrente dell’Associazione Neuroblastoma IT67O0617501583000000441380, indicando in causale “Evento Challenge Propatria”: ovviamente, se lo desiderate, nessuno vi vieta di donare un importo superiore.

Insomma … un grande esempio di solidarietà e un’ottima occasione per tutti voi che ci leggete per mettere alla prova le vostre abilità atletiche!

Cosa aspettate ad iscrivervi??? Bastano un GPS e un po’ di allenamento!!! E’ anche un’ottima occasione per tenervi in forma durante le feste … oltre che per fare del bene a tanti piccoli malati senza nemmeno uscire di casa!

Per informazioni e approfondimenti scrivete a propatria@propatriatriathlon.it.

Grazie infinite al Cus Pro Patria Milano Triathlon e alle sue ‘Bambole’ per l’idea, l’entusiasmo e la sensibilità con cui da ormai molti anni ci sostengono!
E grazie a tutti voi che sceglierete di partecipare al Challenge!